Negli ultimi anni le medicine alternative rappresentano l’80% delle medicine nel mondo, ciò emerge da uno studio fatto dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità). Questo dato denota quanto il paziente stia prendendo conoscenza della necessità del proprio organismo, di nuove cure, più naturali, per risolvere problemi legati alla salute; non di meno é stata riscontrata una maggior attenzione verso la prevenzione.
Oggi sempre più degli anni passati il mondo si trova a far fronte alla peggiore crisi della salute mai esista prima. L’uso quotidiano di sostanze sintetizzate e medicinali di origine chimica ci ha portato alla distruzione. Patologie che nel passato si riuscivano a debellare o curare con la medicina convenzionale ora si rivelano sempre più inutili.
La rivoluzione scientifica dell’equilibrio acido-base si inserisce in un movimento generale che ha rivoluzionato il modo di concepire la medicina. Questa si è effettivamente modernizzata grazie a nuove tecniche sofisticate. Ma le organizzazioni internazionali hanno preso coscienza del bisogno espresso dai pazienti.
La medicina alternativa dichiara che l’unica soluzione immediata alla malattia è l’alcalinizzazione.