L’importanza dell’acqua alcalina ionizzata in nutrizione
Un libro interessante dal titolo curioso: “Inversione dell’Invecchiamento” di Sang Whang, ingegnere coreano, spiega in chiave semplice concetti che la medicina tradizionale ed ufficiale ancora non riesce a fare. Il punto di vista di un non medico che arriva a delle conclusione differenti rispetto a quelle della medicina ufficiale ma allo stesso modo credibili per le nostre patologie, pertanto cure alternative e differenti.
In queste cure il ruolo predominante e fondamentale lo svolge l’acqua, più precisamente l’acqua alcalina ionizzata. Leggendolo si scopre che l’origine di tutte le patologie come ipertensione, diabete, sovrappeso, allergie, stanchezza fisica, osteoporosi, ecc. derivino da uno squilibrio acido-basico.
Lo squilibrio del parametro pH del sangue é molto importante per comprendere la mera origine delle patologie. Poiché il corpo è una massa di energia e una mancanza di quest’ultima è malattia e patologia.
La soluzione più salutare ed efficace che permette di andare all’origine del problema e di eliminare in modo definitivo una patologia é la disintossicazione, spesso oggigiorno trascurata.
Essendo noi un sistema idraulico, composti per il 90% di acqua, nel quale è fondamentale la qualità dei nostri fluidi la disintossicazione deve essere effettuata con il consumo di acqua alcalina ionizzata e cibi che permettano un equilibrio acido-base.
L’acqua non è solo vitale per le funzioni chimiche e biochimiche del corpo ma anche per la “trasmissione di informazione” tra le cellule. Pertanto, si introducono per noi occidentali nuovi concetti di dominio di coerenza dell’acqua, di cluster e di memoria dell’acqua. Concetti che non appaiono astratti ma concreti.
Ci troviamo di fronte alla nuova rinascita della medicina multidisciplinare atta ad andare in profondità del problema e trovare il vero “perché” di una patologia ed alla corretta cura di tipo naturale, quest’ultima in contrasto, in una certa misura con la medicina ufficiale su base chimica-farmacologica.